All for Joomla All for Webmasters

COLLABORATORI

Le risorse giuste per la crescita dei vostri ragazzi!

I NOSTRI COLLABORATORI

UNA FIGURA PER OGNI NECESSITA'

ALICE POLASTRI

Istruttrice

Laureata in scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata con 107/110 presso la facoltà Alma Mater Studiorum di Bologna, nutre da sempre grande passione per l’attività motoria che è riuscita a trasformare nel suo lavoro. Adora stare a contatto con ragazzi e bambini e infatti vanta innumerevoli esperienze come istruttrice presso centri estivi sia su Milano che su Bologna e come collaboratrice per progetti di attività motoria sia in scuole sia per società sportive nell’ambito della pallavolo giovanile e del minivolley. Ha partecipato come istruttrice al progetto “Beach Volley and School” organizzato dalla Fipav a Bibione. Da Settembre 2015 ricopre il ruolo di assistente di sala e personal trainer, offrendo inoltre servizi di personal training anche privatamente. E’ la collaboratrice di riferimento nell’area Sud-Milano.

EUGENIO BIANCHINI

ALLENATORE / MOTRICITA'

Laureato in Scienze dei Fenomeni Sociali e dei Processi Organizzativi, laureando in Politiche Pubbliche per l’Ambiente e iscritto al Master in International Business, tutti e tre presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Sin da piccolo ha coltivato una spiccata sensibilità per le questioni sociali e ambientali. In particolare la sua laurea triennale lo ha aiutato a approfondire, analizzare e saper gestire le dinamiche legate alle interazioni all’interno dei gruppi. Allena da tre anni i bambini, presso una società calcio qualificata, per le categorie Piccoli Amici e Pulcini. Si è specializzato in motoria di base e grazie a questo riesce a migliorare sensibilmente le capacità coordinative anche dei più piccoli.

JUN MATSUNO

MEDICO

Medico, laureato presso l’Università San Raffaele di Milano, ha sempre seguito parallelamente alla medicina attività imprenditoriale e di organizzazione di eventi, nonché attività a scopo benefico all’interno dell’università. Nel 2016 con la start-up Lapsic accede al programma sperimentale Startup Training dell’Università Bocconi di Milano. Ama il rapporto con i bambini e ha seguito diverse volte campus estivi nel ruolo di medico.

ROBERTA PISANI

PSICOLOGA

Psicologa, iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia da marzo 2016 con il numero 18456.Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e iscritta al primo anno di scuola di specializzazione in Psicoterapia cognitiva e cognitivo-comportamentale. Dopo un anno di tirocinio presso un Consultorio Familiare e un Centro di Ricerca sulla famiglia, ha lavorato come educatrice nel sostegno di bambini con disabilità fisiche ed intellettive presso alcune scuole d'infanzia ed elementari. Ha inoltre collaborato ad alcuni progetti di prevenzione e promozione della salute nelle scuole e lavorato come animatrice nei centri estivi del Comune di Milano. Attualmente lavora come psicologa e tirocinante in psicoterapia presso un servizio territoriale in ambito psichiatrico.

JACOPO DIMMITO

SPECIALISTA DELLA COMUNICAZIONE

Esperto in relazioni sociali, si laurea Cum Laude, nell'anno 2014, in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Pavia conducendo uno studio sperimentale per la sua tesi dal titolo ``L'amore ai tempi di Facebook``. Jacopo ha fatto della sua passione per lo studio del comportamento umano in contesti sociali la sua professione. Dal 2012 ha collaborato con l'Esercito Italiano partecipando all'organizzazione e alla creazione di iniziative per ragazzi (Vivi le Forze Armate). Oggi si occupa di Social Media Management come consulente, svolge attività di Counselor e Coaching tenendo corsi su Comunicazione efficace e PNL (Programmazione Neuro Linguistica). Nel 2016 riceve il certificato di Eccellenza in Digitale rilasciato da Google Italia che va a completare il suo Curriculum di specialista nella comunicazione, sia essa tradizionale o telematica.

LORENZO POLO

INFERMIERE

Infermiere, laureato presso l’Università Statale degli Studi di Milano. Ha svolto la propria esperienza presso la Fondazione Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, anche nell’ambito pediatrico. Fin da adolescente ha partecipato all’attività di volontariato sulle ambulanze del 118, conseguendo il titolo di capo servizio e il riconoscimento del “Basic Life Support” (BLS-D) adulto e pediatrico. Tale esperienza si è estesa con il tempo anche alla regione Liguria, in località balneare, durante la stagione estiva. Nell’ultimo anno, ha lavorato presso l’Unità Toracica ad Alta Dipendenza dell’Ospedale Universitario di Oxford, in Inghilterra, dove, tra le altre cose, ha avuto modo di specializzarsi sulle condizioni respiratorie classiche e rare dell’ età adolescenziale. Giocherellone di natura rappresenta per i bambini e ragazzi un punto di riferimento per imparare insieme, sempre con il sorriso.